Appennini, Santanchè: “Incontro proficuo con le associazioni di categoria”

07/03/2024

Appennini, Santanchè: “Incontro proficuo con le associazioni di categoria”

Si è svolto oggi, preso la sede del Ministero del Turismo, il tavolo di lavoro sugli Appennini con le associazioni di categoria del settore.

Nel corso dell’incontro, che dà continuità a un lavoro iniziato lo scorso anno insieme agli operatori del comparto, il ministro Santanchè ha presentato le iniziative e le misure che il dicastero porterà avanti nei prossimi mesi a sostegno di un segmento turistico strategico per l’economia nazionale e che si ritiene debba essere organizzato e gestito al meglio, specie nell’ottica di sostenibilità economica, ambientale e sociale.

Si è pertanto convenuto anche sull’importanza di lavorare alla costruzione di offerte turistiche maggiormente ampie e diversificate, e che quindi vertano su ulteriori punti di forza degli Appennini, quali artigianato, fauna ed eccellenze enogastronomiche locali.

Con l’occasione, il ministro Santanchè, che si è detta soddisfatta del proficuo incontro odierno, al pari delle associazioni partecipanti, ha ricordato ai presenti l’importanza di salire a bordo dell’Hub digitale del turismo (italia.it), per cogliere le preziose occasioni di promozione a disposizione anche per le montagne dell’Appennino.

Roma, 7 marzo 2024