Consultazioni pubbliche

Avviso di indagine conoscitiva presso gli operatori dell’ecosistema turistico in merito alle attività economiche del settore del 27 giugno 2023 (prot. n. 12303/23).

Avviso del Segretario Generale del Ministero del Turismo, del 3 agosto 2023, di proroga dei termini per la presentazione di contributi per l’indagine conoscitiva presso gli operatori dell’ecosistema turistico in merito alle attività economiche del settore.

L’indagine conoscitiva è volta ad acquisire informazioni in ordine alla specifica attività produttiva svolta dagli Operatori e si propone una migliore rappresentazione del comparto turistico, con particolare riferimento alla:

  1. specifica attività turistica svolta non referenziata all’interno della corrente classificazione ATECO;
  2. specifica attività turistica svolta corrispondente a una categoria o sottocategoria identificata dai codici della corrente classificazione ATECO comprensiva anche di altre attività produttive prive di collegamento diretto con il settore turistico.

Eventuali richieste di chiarimenti potranno essere inoltrate all’Amministrazione attraverso l’indirizzo e-mail indagineateco@ministeroturismo.gov.it.


Esito della consultazione preliminare di mercato (ex art. 66, d.lgs. 50/2016) per l’acquisizione di dataset inerenti al posizionamento, al tracciamento ed alla profilazione degli utenti fruitori della rete radiomobile nazionale ai fini del monitoraggio dei flussi turistici in Italia.

Avviso della Direzione Generale della Valorizzazione e della Promozione turistica del Ministero del Turismo, del 4 ottobre 2021, per la “Consultazione preliminare di mercato (ex art. 66, d.lgs. 50/2016) per l’acquisizione di dataset inerenti al posizionamento, al tracciamento e alla profilazione degli utenti fruitori della rete radiomobile nazionale ai fini del monitoraggio dei flussi turistici in Italia”.