AVVISO – CONSULTAZIONE TELEMATICA ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA PER MISURE EX-ART. 1, D.L. N. 152/2021

22/11/2021

Il Ministero del turismo intende avviare una consultazione riservata alle associazioni di categoria rappresentative delle imprese turistiche interessate dalle misure previste dall’articolo 1 del decreto legge n. 152 del 6 novembre 2021.
La consultazione, considerati i tempi di attuazione previsti dall’articolo, si svolgerà con modalità telematica, e sarà consentita dalla data odierna fino al giorno 26 novembre. A tale riguardo si invitano i soggetti titolati e interessati a far conoscere le proprie proposte in ordine alle modalità attuative dell’articolo richiamato che com’è noto prevede l’emanazione di un provvedimento ministeriale.
Oltre a contributi di aspetto contenutistico, potranno essere proposte modalità riguardanti l’aspetto procedurale,  improntate allo snellimento della documentazione da produrre all’atto della presentazione delle istanze e alla erogazione dei fondi.
I contributi dovranno essere sottoscritti dal legale rappresentante dell’associazione e inviati al seguente indirizzo segretariatogenerale@pec.ministeroturismo.gov.it
La presente consultazione pubblica non genera alcun obbligo o impegno per il Ministero se non quello di esaminare i contributi ricevuti.
Si ringrazia per la collaborazione

Allegato 1: Relazione illustrativa

Allegato 2: Relazione tecnica