Logo Ministero del Turismo

Logo Ministero del Turismo

AVVISO CONVOCAZIONE PROVE ORALI DELLE PROCEDURE SELETTIVE PER ASSUNZIONE DI N. 120 UNITÀ PER ATTIVITÀ ISTITUZIONALI E INDIFFERIBILI DI COMPETENZA DEL MINISTERO

14/01/2022

Con riferimento alle procedure selettive indicate in oggetto, si comunica che i candidati sono convocati a partire dalla lettera “S”, estratta dalla Commissione esaminatrice nel corso della riunione di insediamento, in base alle seguenti modalità:

lunedì 24, martedì 25, mercoledì 26, giovedì 27, venerdì 28 gennaio p.v.
PRIMO GRUPPO – dalle ore 8.30 – n. 6 candidati per ognuno dei seguenti profili:
– specialista del settore giuridico
– specialista del settore turistico e dei beni culturali
– specialista nella comunicazione istituzionale
– specialista del settore informatico ed ingegneristico

SECONDO GRUPPO – dalle ore 11.30 – n. 6 candidati per ognuno dei seguenti profili:
– specialista della conoscenza delle lingue
– specialista del settore statistico o economico
– assistente

Calendario delle prove

I colloqui si svolgeranno presso la sede dell’ENIT in via Marghera, n. 2/6 00185 Roma.

I candidati dovranno presentarsi muniti di un valido documento di identità. L’assenza del candidato in sede di svolgimento del colloquio, nella data e nell’ora stabilita, per qualsiasi causa, ancorché dovuta a forza maggiore, nonché la violazione delle misure per la tutela della salute pubblica a fronte della situazione epidemiologica, comporterà l’esclusione dalla selezione.

Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti.

Si rammenta, inoltre, che tutti i candidati sono ammessi con riserva e possono essere esclusi in ogni fase della procedura ove non in possesso dei requisiti previsti dai bandi.

Per accedere alla sede indicata per lo svolgimento delle prove, i candidati dovranno sottoporsi al controllo della temperatura corporea, indossare inderogabilmente la mascherina FFP2 ed essere muniti di certificazione verde Covid-19 – Green Pass rafforzato.

In relazione all’evoluzione della situazione epidemiologica, l’Amministrazione potrà riservarsi di rinviare le prove, declinando in proposito qualsiasi responsabilità in merito ad ogni spesa sostenuta dal candidato per la partecipazione alla procedura.

Per quanto non espressamente previsto nella presente comunicazione, si rinvia ai bandi di indizione delle procedure selettive in oggetto.

Le date di convocazione e gli elenchi nominativi dei successivi candidati saranno pubblicati in seguito con analoga comunicazione.