PARTECIPA ALL’AVVISO E CONTRIBUISCI A PROMUOVERE L’ITALIA ATTRAVERSO INIZIATIVE DI CO-BRANDING

04/07/2022

Con il presente Avviso pubblico si intendono raccogliere le adesioni, da parte di soggetti ed operatori economici privati, interessati alla stipula di accordi di collaborazione finalizzati all’ideazione e allo svolgimento di iniziative di co-branding volte a promuovere, attraverso il portale https://www.italia.it i marchi italiani e le eccellenze del Made in Italy, garantendone la visibilità su scala internazionale.

L’attivazione di ciascuna iniziativa contribuirà ad arricchire e valorizzare il patrimonio di contenuti e dati digitali dell’ecosistema del TDH.

Tutti i dati intercettati dal TDH, verranno opportunamente aggregati e resi disponibili mediante interfacce, al fine di supportare le azioni di marketing, co-marketing e marketing intelligence sia a supporto delle imprese turistiche italiane che dei marchi aderenti al presente avviso, generando una concreta opportunità di data alliance.

Gli operatori interessati dovranno inoltrare una proposta progettuale volta a co-creare contenuti originali e targettizzati, con lo scopo di promuovere il territorio italiano e valorizzarne le sue eccellenze, secondo le specifiche fornite nei documenti allegati al presente avviso.

Avviso pubblico (aggiornato al 02/11/2022)
Linee guida editoriali (aggiornate al 07/11/2022)
Istanza di adesione

Aggiornamento: è stata attivata una nuova casella di posta elettronica (support.thd@enit.it) per le richieste di chiarimenti e per le manifestazioni di interesse da parte di operatori stranieri non muniti di PEC.
È stato inoltre aggiornato l’indirizzo PEC a cui indirizzare le richieste di adesioni. Il nuovo indirizzo PEC è: comunicazione@cert.enit.it.

Aggiornamento (07/11/2022): Si informa che è stata prorogata la finestra temporale per l’adesione all’Avviso co-branding; i soggetti interessati avranno tempo sino al 31/12/2022 per inoltrare la propria istanza di adesione, secondo il modello pubblicato, insieme alla propria proposta progettuale di co-branding. È inoltre pubblicata la versione aggiornata delle linee guida editoriali


English version:

The purpose of this Public Notice is to collect adhesions, from individuals and private economic operators, interested in collaborating in the creation and development of co-branding initiatives aimed at promoting the portal https://www.italia.it and/or the Tourism Digital Hub (TDH) portal, as well as the excellences of Made in Italy, in order to ensure their visibility on an international scale.

The activation of each initiative will contribute to enriching and enhancing the digital content and data assets of the TDH ecosystem. All data intercepted by the TDH will be appropriately aggregated and made available through digital interfaces, in order to support all marketing,
co-marketing and marketing intelligence actions both Italian tourism companies and brands responding to this notice, generating a concrete opportunity of data alliance.

All private subjects and economic operators interested will submit a project proposal aimed at co-creating original and targeted content, with the purpose of promoting the Italian territory and enhancing its excellences, according to the characteristics provided in the documents attached to this Public Notice.

Public notice (updated on 02/11/2022)
Editorial guidelines (updated on 21/11/2022)
Application form

Update: A new e-mail box (support.thd@enit.it) has been activated for requests for clarifications and expressions of interest from foreign operators who do not have a PEC.
Then, the PEC address for expressions of interest has been updated. The new PEC address is: comunicazione@cert.enit.it.

Update (07/11/2022): Please note that the time window for joining the Co-branding Notice has been extended; interested parties will have until 12/31/2022 to submit their application, according to the published template, along with their co-branding project proposal.

Update (21/11/2022): Please note that the updated version of the editorial guidelines has been published.