PARTECIPA ALL’AVVISO E CONTRIBUISCI AL PROGRAMMA TOURISM DIGITAL HUB – ACCORDO DI ADESIONE PP.AA.

12/09/2022

Con la presente comunicazione si intendono raccogliere le adesioni, da parte di tutte le Pubbliche Amministrazioni, interessate alla stipula di accordi di collaborazione relativamente alla fornitura dati e contenuti verso il Tourism Digital Hub (TDH), che include il sito internet https://www.italia.it.

L’attivazione dell’iniziativa contribuirà ad arricchire e valorizzare il patrimonio di contenuti e dati digitali dell’ecosistema del TDH.

Le Pubbliche Amministrazioni interessate dovranno inoltrare una comunicazione di interesse a mezzo PEC al seguente indirizzo: dir.promozione@pec.ministeroturismo.gov.it.

Documenti per adesione:


Domanda:
In relazione all’Art.2 dello “Schema di Accordo di Adesione e Interoperabilità con TDH per PPAA”, recante “L’ecosistema TDH garantisce, mediante API, l’interscambio dati e contenuti turistici, arricchendo il sito www.italia.it e tutti i canali digitali connessi (APP mobile, Social Media, etc.), con nuovi contenuti e servizi, prodotti internamente e in collaborazione con le Regioni, Province Autonome ed Enti pubblici, ma anche attraverso integrazioni con partner privati.”, si chiede se l’interscambio di dati e contenuti possa anche includere l’integrazione con servizi turistici già nella disponibilità dell’aderente.

Risposta:
Si conferma che l’adesione al TDH abilita allo scambio di dati e contenuti, ivi inclusi i servizi, mediante l’integrazione con le API disponibili nel catalogo TDH (in continua evoluzione), ai sensi delle specifiche tecniche fornite nei relativi allegati.