16/05/2024
Oggi il Ministero del Turismo ha partecipato al workshop sulla digitalizzazione del turismo italiano, organizzato in collaborazione con l’OCSE e la Commissione Europea.
Questo evento, parte del progetto TSI2022, mira a promuovere sostenibilità, resilienza e digitalizzazione nel turismo, con particolare attenzione alle PMI.
Come ha sottolineato il nostro Segretario Generale, Barbara Casagrande, “Questo progetto europeo, conseguito dal Ministero del Turismo e dall’OCSE per l’assistenza tecnica, è finalizzato a promuovere la sostenibilità, la resilienza e la digitalizzazione dell’ecosistema turistico.”
La nostra presenza sottolinea l’impegno del Ministero nel sostenere la trasformazione digitale del settore, attraverso iniziative come il Tourism Digital Hub.
Si è discusso di sfide e opportunità della digitalizzazione, condividendo esperienze internazionali e best practices, per migliorare la competitività e l’attrattivita’ del nostro ecosistema turistico. L’Italia ribadisce il suo impegno per un turismo sostenibile e digitale.