AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALL’ ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE CONCERNENTI LA DOTAZIONE DI UNA SOLUZIONE CLOUD COMPUTING MODULARE, ATTRAVERSO MODULI INTERCONNESSI A VALERE SULLA MISURA “ITALIA DESTINATION MANAGEMENT SYSTEM (DMS)” SCHEDA N. 56 DEL PIANO SVILUPPO E COESIONE DEL MINISTERO DEL TURISMO, DI CUI ALLA DELIBERA CIPESS N. 58/2021

30/06/2023

Nella sezione Amministrazione Trasparente è disponibile l’Avviso Pubblico finalizzato all’ acquisizione di manifestazioni di interesse concernenti la dotazione di una soluzione cloud computing modulare, attraverso moduli interconnessi a valere sulla misura “Italia Destination Management System (DMS)” Scheda n. 56 del Piano Sviluppo e Coesione del Ministero del Turismo, di cui alla delibera CIPESS n. 58/2021.

Il presente Avviso Pubblico è rivolto alle Regioni e Province Autonome che intendano sviluppare il proprio DMS o che necessitano di integrare i servizi turistici offerti attraverso la creazione e la customizzazione di DMS regionali.

Le Amministrazioni regionali e provinciali interessate potranno acquisire un DMS completo – ovvero singoli moduli che incrementino quanto già esistente e disponibile – integrabile con il/i CMS (Content Management System) dei portali web turistici regionali, al fine di accrescere le funzionalità dei propri DMS, rafforzare  il sistema di governance  dei servizi turisti territoriali e, più in generale, migliorare il posizionamento competitivo e l’attrattività turistica, anche grazie all’integrazione con il Tourism Digital Hub e il portale italia.it.

La domanda di finanziamento, completa della proposta e degli allegati richiesti, deve essere presentata tramite invio all’indirizzo PEC ar.psc@pec.ministeroturismo.gov.it, entro 30 giorni a partire dalla data di pubblicazione del citato Avviso Pubblico.

Eventuali richieste di assistenza potranno essere inviate esclusivamente a mezzo e-mail scrivendo all’indirizzo ar.psc@ministeroturismo.gov.it.

DOCUMENTI

Avviso pubblico
– Allegato 1 – Manifestazione di interesse
– Allegato 2 – Manifestazione di interesse