AVVISO PUBBLICO SOSTEGNI ALLE IMPRESE NON SOGGETTE A OBBLIGHI DI SERVIZIO PUBBLICO, AUTORIZZATE ALL’ESERCIZIO DI TRASPORTO TURISTICO DI PERSONE MEDIANTE AUTOBUS COPERTI

24/11/2022

Nella sezione Amministrazione Trasparente è disponibile l’Avviso pubblico recante le “Modalità applicative per la presentazione delle domande e per la concessione delle risorse di cui all’articolo 1, comma 366, della legge 30 dicembre 2021, n. 234, destinato al sostegno delle imprese, non soggette a obblighi di servizio pubblico, autorizzate all’esercizio di trasporto turistico di persone mediante autobus coperti” ai sensi dell’art. 4, comma 1, del Decreto del Ministro del Turismo di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze Prot. n. 13921 del 26 ottobre 2022, ammesso alla registrazione della Corte dei Conti il 22/11/2022, n. 1185.

L’Avviso è rivolto alle imprese che, al momento della presentazione dell’istanza, esercitino attività di impresa primaria o prevalente identificata dal codice ATECO 49.39.09.

Le domande di accesso al contributo possono essere presentate esclusivamente in via telematica, tramite una comunicazione a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo autobuscoperti@pec.ministeroturismo.gov.it con il seguente oggetto: “Presentazione istanza autobus coperti di cui al Decreto Prot. n. 13921 del 26 ottobre 2022”.

Sarà possibile trasmettere la domanda di contributo a partire dalle ore 16.00 del giorno 24 novembre 2022 e fino alle ore 16.00 del giorno 8 dicembre 2022.

Ai fini della richiesta del contributo, il richiedente deve allegare alla comunicazione a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) i seguenti documenti, avendo cura di valorizzare in formato digitale le informazioni richieste direttamente all’interno dei moduli PDF e firmando altresì digitalmente gli stessi modelli debitamente compilati. Scansioni o modelli compilati manualmente non verranno ritenuti validi.

ALLEGATI:
Allegato 1: Dati utenti e impresa
Allegato 2: Dati economici impresa
Allegato 3: Informativa Privacy 

Il professionista accreditato che firmerà l’allegato 2 dovrà allegare una copia del tesserino di iscrizione all’albo professionale.

Eventuali richieste di chiarimenti/assistenza dovranno essere trasmesse solo ed esclusivamente all’apposito indirizzo di PEO assistenza_buscoperti@ministeroturismo.gov.it