Logo Ministero del Turismo

Logo Ministero del Turismo

CALL FOR PROPOSAL – AVVISO PUBBLICO PER LA COMUNICAZIONE DIGITALE E L’ATTRATTIVITÀ DEL SISTEMA PAESE

14/03/2022

È stato pubblicato sul sito web dell’ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo l’Avviso pubblico (qui il link) recante disposizioni circa la “concessione di contributi per valorizzare la capacità di adattamento al mercato turistico attraverso il sostegno a progetti integrati, mirati al miglioramento della comunicazione digitale e all’attrattività del Sistema Paese, in attuazione del Piano di Promozione 2020, ai sensi del D.M. 11 agosto 2020 ex articolo 179, comma 1, del D.L. 19 maggio 2020, n.34”.

L’obiettivo è il finanziamento degli interventi di commercializzazione e promozione di prodotti turistici aventi ad oggetto:

– l’ideazione di iniziative innovative ai fini della produzione e della veicolazione di contenuti editoriali e/o materiali multimediali per campagne di marketing digitale;
– lo sviluppo e l’adozione di tecnologie digitali integrate per la messa in rete di offerte di servizi e prodotti turistici;
– la costruzione e/o lo sviluppo di destinazioni e/o prodotti turistici innovativi.

Le candidature dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 23.00 del giorno 19 aprile 2022, secondo le modalità previste nell’Avviso, inoltrando la documentazione, all’indirizzo pianopromozione2020_CFP@cert.enit.it, indicando nell’oggetto “Avviso Pubblico per la concessione di contributi in attuazione del Piano di Promozione 2020”.

Aggiornamento: a questo link è stata pubblicata la notizia relativa alla nomina della Commissione giudicatrice per la valutazione dei progetti.