Dieci anni Pontificato, Santanchè: Papa Francesco ha affrontato tante sfide, ora ci aspetta importante appuntamento con il Giubileo

13/03/2023

“Oggi ricorrono dieci anni dall’elezione di Papa Bergoglio, da quel saluto appena nominato Capo della Chiesa: «Fratelli e sorelle, buonasera!», con cui si è presentato al mondo.
Il suo Pontificato – ha affermato il Ministro del Turismo –  si è basato fin da subito sul mettere al centro i poveri, come scritto nel Vangelo, e sui concetti di pace, misericordia, sinodalità, fratellanza, ecologia integrale, come ha illustrato in Encicliche, altri documenti ed interventi pubblici.
Durante questo decennio Papa Francesco ha dovuto imbattersi in problemi mondiali – ha ricordato Santanchè – come la pandemia per Covid e la guerra in Ucraina, che purtroppo ancora non è finita, senza mai far perdere la speranza per la pace ed il ritorno alla normalità.
Nel prossimo futuro – ha sottolineato Santanchè – ci apprestiamo ad organizzare e vivere insieme il Giubileo nel 2025, un appuntamento molto importante per la città di Roma, e per l’Italia tutta, sia dal punto di vista religioso che turistico. Un appuntamento importante e strategico sul quale il Ministero è già al lavoro.
Auguri Papa Francesco – ha concluso Santanchè – per questi primi dieci anni sul sagrato di Pietro”.

Roma, 13 marzo 2023