Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
Con l’introduzione del Piano Integrato di Amministrazione e Organizzazione (PIAO) – stabilita dall’articolo 6 del decreto-legge 9 giugno 2021, n. 80 – lo strumento “Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza” viene soppresso e assorbito dall’apposita Sezione “Sezione Valore pubblico, Performance e Anticorruzione” del PIAO.
L’art. 3, comma 1, lett. c), del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della funzione pubblica del 30 giugno 2022, n. 132, recante il “Regolamento recante definizione del contenuto del Piano integrato di attività e organizzazione”, disciplina, tra l’altro, i contenuti della specifica sotto-sezione “Rischi corruttivi e trasparenza”.
Il corrente Piano Integrato di Amministrazione e Organizzazione del Ministero del turismo è disponibile al seguente link.
Il “Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza del Ministero del Turismo 2022-2024” è stato adottato con decreto del Ministro del Turismo del 29 aprile 2022, n. 5761, registrato alla Corte dei Conti il 23/05/2022 al n. 658.
– Allegato 1
– Allegato 2
– Allegato 3
– Allegato 4
– Allegato 5
Prevenzione della corruzione
Il ruolo di Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza è affidato al dott. Francesco Paolo Schiavo
Decreto di nomina del Ministro del Turismo n. 1665 del 15 settembre 2021
Contatti:
Email: rpct@ministeroturismo.gov.it
Posta elettronica certificata (pec): rpct@pec.ministeroturismo.gov.it
Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
Relazione annuale del RPCT per l’anno 2022 (pubblicato il 13/01/2023)
Relazione del RPCT per l’anno 2021
– Allegati
Provvedimenti adottati dall’A.N.AC. ed atti di adeguamento a tali provvedimenti
Non sono stati adottati provvedimenti dall’Autorità nei confronti del Ministero del turismo
Atti di accertamento delle violazioni
Non sono state accertate violazioni