Il ministro del Turismo Massimo Garavaglia ha ricevuto i sindaci dei comuni interessati dal “World Winter Master Games”: l’evento sportivo che l’Italia si è aggiudicato e che si svolgerà dal 12 al 21 gennaio 2024. All’incontro era presente Manuela Di Centa, consigliera per lo sport e turismo del ministero del Turismo.
I Winter Master Games faranno convergere sulle montagne della Lombardia e del Trentino 3.700 atleti da tutto il Mondo, con un’età compresa fra i 30 ed i 90 anni. Per sette giorni saranno impegnati nelle classiche discipline degli sport invernali ed al termine – con le famiglie al seguito – potranno soggiornare nelle strutture ricettive della zona. All’iniziativa aderiscono anche i presidenti della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti.
All’incontro con Garavaglia erano presenti: Dario Corvi, sindaco di Aprica; Silvia Cavazzi, sindaco di Bormio; Luca Della Bitta, sindaco di Chiavenna; Renata Petrella, sindaco di Chiesa Valmalenco; Francesca Tomaselli, sindaco di Pellizzano; Ivan Faustinelli, sindaco di Ponte di Legno; Michele Bertolini, sindaco di Vermiglio; Alessandra Gazzoli, assessore al Turismo di Madesimo. All’incontro hanno partecipato anche Alessandro Mottinelli (Ponte di Legno) e Filippo Pighetti (Consorzio Val Chiavenna).