Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura – 2021


In questa sezione:


Appalti a valere sulle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)

Sezione in aggiornamento

Data di avvio del procedimento: 29 dicembre 2021
Oggetto: Fornitura di servizi di predisposizione di ontologie e linee guida per interoperabilità dei territori per l’infrastruttura dell’hub digitale del turismo
CIG: 90642496E6
CUP: J51B21002940006

Unità Organizzativa: Direzione Generale della Valorizzazione e della Promozione turistica
Procedura di scelta del contraente: Ordine diretto d’acquisto
Elenco operatori invitati: CEFRIEL S.CONS.R.L
Numero offerenti: 1
Aggiudicatario: CEFRIEL S.CONS.R.L
Importo di aggiudicazione: 138.400,00 €
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Fase esecutiva
Certificato di pagamento n. 1 prot. 18320 del 14 dicembre 2022 (pubblicato il 20/07/2023) Certificato di pagamento n. 2 prot. 12698 del 5 luglio 2022 (pubblicato il 20/07/2023)
Pari opportunità e inclusione lavorativa
Certificazione l. 68/99 – Cefriel S.cons.r.l. (pubblicato il 20/07/2023)
Atti di nomina del RUP e del DEC
Determina prot. n. 9675/21 del 29 luglio 2022 (pubblicato il 20/07/2023)
Determine a contrarre
Determina prot. n. 4062/21 del 29 dicembre 2021



Data di avvio del procedimento: 12 novembre 2021
Oggetto: Affidamento di Servizi di supporto nel governo, gestione, monitoraggio – meglio qualificati come attività di Program Management Office (PMO) – Lotto 6
CIG: 8975555E49
CUP: J51B21002940006

Unità Organizzativa: Direzione Generale della Valorizzazione e della Promozione turistica
Procedura di scelta del contraente:
Elenco operatori invitati: –
Numero offerenti: 1
Aggiudicatario: Intellera Consulting S.r.l.; Easygov Solutions S.r.l
Importo di aggiudicazione: 2.902.055,00 €
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Fase esecutiva
Scheda Obiettivo – n. 1 – anno 2022 (pubblicato il 19/07/2023)
Lettera attivazione – Scheda n. 1 – anno 2022 (pubblicato il 19/07/2023)
Certificato di pagamento n. 1 prot. 3905 del 17 marzo 2022 (pubblicato il 20/07/2023)
Certificato di pagamento n. 2 prot. 4114 del 22 marzo 2022 (pubblicato il 20/07/2023)
Certificato di pagamento n. 3 prot. 14516 del 9 novembre 2022 (pubblicato il 20/07/2023)
Certificato di pagamento n. 4 prot. 14521 del 9 novembre 2022 (pubblicato il 20/07/2023)
Certificato di pagamento n. 5 prot. 14527 del 9 novembre 2022 (pubblicato il 20/07/2023)
Certificato di pagamento n. 6 prot. 18278 del 14 dicembre 2022 (pubblicato il 20/07/2023)
Certificato di pagamento n. 7 prot. 1581 del 27 gennaio 2023 (pubblicato il 20/07/2023)
Certificato di pagamento n. 8 prot. 5702 del 22 marzo 2023 (pubblicato il 20/07/2023)
Certificato di pagamento n. 9 prot. 9228 del 10 maggio 2023 (pubblicato il 20/07/2023)
Pari opportunità e inclusione lavorativa
Certificazione l. 68/99 – Easygov Solutions S.r.l. (pubblicato il 20/07/2023)
Certificazione parità di genere – Easygov Solutions S.r.l. (pubblicato il 20/07/2023)
Certificazione l. 68/99 – Intellera Consulting S.p.A. (pubblicato il 20/07/2023)
Certificazione parità di genere – Intellera Consulting S.p.A. (pubblicato il 20/07/2023)
Atti di nomina del RUP e del DEC
Determina prot. n. 9676/22 del 29 luglio 2022 (pubblicato il 20/07/2023)
Determina prot. n. 2966/21 del 7 dicembre 2021
Determine a contrarre
Determina prot. n. 1341/21 del 12 novembre 2021



Data di avvio del procedimento: 28 settembre 2021
Oggetto: Fornitura di prodotti Adobe e dei servizi connessi per l’infrastruttura dell’Hub del Turismo Digitale
CIG: 8920856B3F
CUP: J51B21002940006

Unità Organizzativa: Direzione Generale della Valorizzazione e della Promozione turistica
Procedura di scelta del contraente: Adesione a Convenzione
Elenco operatori invitati: –
Numero offerenti: –
Aggiudicatario: Italware S.r.l.
Importo di aggiudicazione: 8.438.952,00 €
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Fase esecutiva
Certificato di pagamento prot. 3312 del 14 dicembre 2021 (pubblicato il 20/07/2023)
Pari opportunità e inclusione lavorativa
Certificazione l. 68/99 – Italware S.r.l. (pubblicato il 20/07/2023)
Atti di nomina del RUP e del DEC
Determina prot. n. 9676/22 del 29 luglio 2022 (pubblicato il 20/07/2023)
Determina prot. n. 2965/21 del 7 dicembre 2021
Determine a contrarre
Determina prot. n. 484 SG del 28 settembre 2021



Data di avvio del procedimento: 3 settembre 2021
Oggetto: Fornitura di licenze e servizi Public Cloud per l’infrastruttura dell’hub digitale del turismo
CIG: 89067155BB
CUP: J51B21002940006

Unità Organizzativa: Direzione Generale della Valorizzazione e della Promozione turistica
Procedura di scelta del contraente: Affidamento Diretto
Elenco operatori invitati: Sirti S.p.A.
Numero offerenti: 1
Aggiudicatario: Sirti S.p.A.
Importo di aggiudicazione: 135.000,00 €
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Fase esecutiva
Certificato di pagamento n. 1 prot. 4365 del 28 marzo 2022 (pubblicato il 20/07/2023)
Certificato di pagamento n. 2 prot. 7810 del 17 giugno 2022 (pubblicato il 20/07/2023)
Certificato di pagamento n. 3 prot. 5660 del 22 marzo 2022 (pubblicato il 20/07/2023)
Certificato di pagamento n. 4 prot. 12742 del 5 luglio 2022 (pubblicato il 20/07/2023)
Pari opportunità e inclusione lavorativa
Certificazione l. 68/99 – Sirti S.p.A. (pubblicato il 20/07/2023)
Certificazione l. 68/99 – Sirti Digital Solutions S.p.A. (pubblicato il 20/07/2023)
Atti di nomina del RUP e del DEC
Determina prot. n. 9676/22 del 29 luglio 2022 (pubblicato il 20/07/2023)
Determina prot. n. 4352/22 del 28 marzo 2022 (pubblicato il 20/07/2023)
Determine a contrarre
Determina prot. n. 323-SG del 3 settembre 2021



Data di avvio del procedimento: 1° settembre 2021
Oggetto: Affidamento di Servizi applicativi in ottica cloud e l’affidamento di servizi di PMO al fine di procedere alla realizzazione dell’Hub del turismo digitale.
CIG: 8924679E15
CUP: J51B21002940006

Unità Organizzativa: Direzione Generale della Valorizzazione e della Promozione turistica
Procedura di scelta del contraente: Adesione all’Accordo Quadro
Elenco operatori invitati: –
Numero offerenti: –
Aggiudicatario: Accenture S.p.A. – Avanade Italy S.r.l. – Esri Italia S.p.A. – SMC Treviso S.r.l. – Business Integration Partners S.p.A.
Importo di aggiudicazione: 29.022.889,39 €
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Fase esecutiva
Scheda Obiettivo – n. A.1.1 – anno 2022 (pubblicato il 19/07/2023)
Lettera attivazione – Scheda n. A.1.1 – anno 2022 (pubblicato il 19/07/2023)
Scheda Obiettivo – n. A.2.0 – anno 2022 (pubblicato il 19/07/2023)
Lettera attivazione – Scheda n. A.2.0 – anno 2022 (pubblicato il 19/07/2023)
Scheda Obiettivo – n. A.3.1 – anno 2022 (pubblicato il 19/07/2023)
Lettera attivazione – Scheda n. A.3.1 – anno 2022 (pubblicato il 19/07/2023)
Scheda Obiettivo – n. A.4.1 – anno 2022 (pubblicato il 19/07/2023)
Lettera attivazione – Scheda n. A.4.1 – anno 2022 (pubblicato il 19/07/2023)
Scheda Obiettivo – n. A.7.1 – anno 2022 (pubblicato il 19/07/2023)
Lettera attivazione – Scheda n. A.7.1 – anno 2022 (pubblicato il 19/07/2023)
Scheda Obiettivo – n. A.8.1 – anno 2022 (pubblicato il 19/07/2023)
Lettera attivazione – Scheda n. A.8.1 – anno 2022 (pubblicato il 19/07/2023)
Scheda Obiettivo – n. A.8.2 – anno 2022 (pubblicato il 19/07/2023)
Lettera attivazione – Scheda n. A.8.2 – anno 2022 (pubblicato il 19/07/2023)
Scheda Obiettivo – n. B.1.1 – anno 2022 (pubblicato il 19/07/2023)
Lettera attivazione – Scheda n. B.1.1 – anno 2022 (pubblicato il 19/07/2023)
Scheda Obiettivo – n. B.2.1 – anno 2022 (pubblicato il 19/07/2023)
Lettera attivazione – Scheda n. B.2.1 – anno 2022 (pubblicato il 19/07/2023)
Scheda Obiettivo – n. B.2.2 – anno 2022 (pubblicato il 19/07/2023)
Lettera attivazione – Scheda n. B.2.2 – anno 2022 (pubblicato il 19/07/2023)
Certificato di pagamento n. 1 prot. 4259 del 24 marzo 2022 (pubblicato il 20/07/2023)
Certificato di pagamento n. 2 prot. 4783 del 6 aprile 2022 (pubblicato il 20/07/2023)
Certificato di pagamento n. 3 prot. 5756 del 29 aprile 2022 (pubblicato il 20/07/2023)
Certificato di pagamento n. 4 prot. 7079 del 31 maggio 2022 (pubblicato il 20/07/2023)
Certificato di pagamento n. 5 prot. 8683 del 8 luglio 2022 (pubblicato il 20/07/2023)
Certificato di pagamento n. 6 prot. 11654 del 14 settembre 2022 (pubblicato il 20/07/2023)
Certificato di pagamento n. 7 prot. 12984 del 5 ottobre 2022 (pubblicato il 20/07/2023)
Certificato di pagamento n. 8 prot. 3211 del 16 febbraio 2023 (pubblicato il 20/07/2023)
Aumento delle prestazioni contrattuali prot. 1466 del 28 gennaio 2022 (pubblicato il 20/07/2023)
Pari opportunità e inclusione lavorativa
Certificazione l. 68/99 – Accenture S.p.A. (pubblicato il 20/07/2023)
Certificazione l. 68/99 – Avanade Italy S.r.l. (pubblicato il 20/07/2023)
Certificazione l. 68/99 – BIP S.p.A. (pubblicato il 20/07/2023)
Certificazione l. 68/99 – Esri Italia S.p.A. (pubblicato il 20/07/2023)
Certificazione parità di genere – Esri Italia S.p.A. (pubblicato il 20/07/2023)
Certificazione l. 68/99 – SMC Treviso S.r.l. (pubblicato il 20/07/2023)
Atti di nomina del RUP e del DEC
Determina prot. n. 9676/22 del 29 luglio 2022 (pubblicato il 20/07/2023)
Determina prot. n. 2946/21 del 7 dicembre 2021
Determine a contrarre
Determina prot. n. 301-SG del 1° settembre 2021


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Appalti a valere sulle risorse del Bilancio dello Stato

Sezione in aggiornamento

Data di avvio del procedimento: 21 dicembre 2021
Oggetto: Fornitura di attrezzature per l’ampliamento del sistema telefonico degli uffici destinati alla sede del Ministero del Turismo in via Castro Pretorio
CIG:
CUP:

Unità Organizzativa: Direzione Generale della Programmazione e delle Politiche per il turismo
Procedura di scelta del contraente: Affidamento diretto
Elenco operatori invitati: Itel s.r.l.
Numero offerenti: 1
Aggiudicatario: Itel s.r.l.
Importo di aggiudicazione: –
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Determine a contrarre
Determina prot. n. 3671/21 del 21 dicembre 2021



Data di avvio del procedimento: 9 dicembre 2021
Oggetto: Fornitura del servizio di riconoscimento facciale per i kit Aruba CNS
CIG:
CUP:

Unità Organizzativa: Direzione Generale degli Affari Generali e delle Risorse Umane
Procedura di scelta del contraente: Ordine diretto di Acquisto
Elenco operatori invitati: Società ARUBA PEC S.p.A
Numero offerenti: 1
Aggiudicatario: Società ARUBA PEC S.p.A
Importo di aggiudicazione: –
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Determine a contrarre
Determina prot. n. 3095/2021 del 9 dicembre 2021



Data di avvio del procedimento: 9 dicembre 2021
Oggetto: Fornitura del servizio di trasloco della strumentazione nonché del materiale in dotazione al personale del Ministero del Turismo
CIG:
CUP:

Unità Organizzativa: Direzione Generale degli Affari Generali e delle Risorse Umane
Procedura di scelta del contraente: Trattativa diretta
Elenco operatori invitati: Società De Vellis Servizi Globali srl
Numero offerenti: 1
Aggiudicatario: Società De Vellis Servizi Globali srl
Importo di aggiudicazione: –
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Determine a contrarre
Determina prot. n. 3045/21 del 9 dicembre 2021



Data di avvio del procedimento: 7 dicembre 2021
Oggetto: Fornitura di PC portatile e accessori per la Direzione
CIG:
CUP:

Unità Organizzativa: Direzione Generale della Valorizzazione e della Promozione turistica
Procedura di scelta del contraente: Ordine diretto d’acquisto
Elenco operatori invitati: Società Impianti S.p.a.
Numero offerenti: 1
Aggiudicatario: Società Impianti S.p.a.
Importo di aggiudicazione: –
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Determine a contrarre
Determina prot. n. 2948/21 del 7 dicembre 2021



Data di avvio del procedimento: 6 dicembre 2021
Oggetto: Fornitura di kit Aruba CNS per la firma digitale
CIG:
CUP:

Unità Organizzativa: Direzione Generale degli Affari Generali e delle Risorse Umane
Procedura di scelta del contraente: Ordine diretto d’acquisto
Elenco operatori invitati: Società ARUBA PEC S.p.A.
Numero offerenti: 1
Aggiudicatario: Società ARUBA PEC S.p.A.
Importo di aggiudicazione: –
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Determine a contrarre
Determina prot. n. 2910/2021 del 6 dicembre 2021



Data di avvio del procedimento: 1° dicembre 2021
Oggetto: Realizzazione grafica e la stampa di cartelline di vari colori, di varie misure e di varie intestazioni e di biglietti da visita nominativi per le esigenze del Ministero del Turismo
CIG:
CUP:

Unità Organizzativa: Direzione Generale degli Affari Generali e delle Risorse Umane
Procedura di scelta del contraente: Affidamento diretto
Elenco operatori invitati: Società S.T.I. Stampa Tipolitografica Italiana S.r.l
Numero offerenti: 1
Aggiudicatario: Società S.T.I. Stampa Tipolitografica Italiana S.r.l
Importo di aggiudicazione: –
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Determine a contrarre
Determina prot. n. 2545/21 del 1° dicembre 2021



Data di avvio del procedimento: 1° dicembre 2021
Oggetto: Fornitura di un sistema di rilevazione delle presenze ad uso del personale in servizio presso il Ministero del Turismo
CIG:
CUP:

Unità Organizzativa: Direzione Generale degli Affari Generali e delle Risorse Umane
Procedura di scelta del contraente: Trattativa diretta
Elenco operatori invitati: società ELTIME srl
Numero offerenti: 1
Aggiudicatario: società ELTIME srl
Importo di aggiudicazione: –
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Determine a contrarre
Determina prot. n. 2535/21 del 1 dicembre 2021



Data di avvio del procedimento: 1° dicembre 2021
Oggetto: Fornitura di apparati di videoconferenza  per la Direzione
CIG:
CUP:

Unità Organizzativa: Direzione Generale della Valorizzazione e della Promozione turistica
Procedura di scelta del contraente: Ordine diretto di acquisto
Elenco operatori invitati: Società Impianti S.p.a.
Numero offerenti: 1
Aggiudicatario: Società Impianti S.p.a.
Importo di aggiudicazione: –
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Determine a contrarre
Determina prot. n. 2525/21 del 1 dicembre 2021



Data di avvio del procedimento: 25 novembre 2021
Oggetto: Fornitura di materiale di complemento d’arredo vario per il funzionamento della sede di Via di Villa Ada 55
CIG:
CUP:

Unità Organizzativa: Direzione Generale degli Affari Generali e delle Risorse Umane
Procedura di scelta del contraente: Trattativa diretta
Elenco operatori invitati: Società Corridi s.r.l
Numero offerenti: 1
Aggiudicatario: Società Corridi s.r.l
Importo di aggiudicazione: –
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Determine a contrarre
Determina prot. n. 2230/21 del 25 novembre 2021



Data di avvio del procedimento: 19 novembre 2021
Oggetto: Fornitura di materiale informatico vario per il funzionamento della sede di Via di Villa Ada 55
CIG:
CUP:

Unità Organizzativa: Direzione Generale degli Affari Generali e delle Risorse Umane
Procedura di scelta del contraente: Trattativa diretta
Elenco operatori invitati: Società BIESSE S.r.l
Numero offerenti: 1
Aggiudicatario: Società BIESSE S.r.l
Importo di aggiudicazione: –
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Determine a contrarre
Determina prot. n. 1789/21 del 19 novembre 2021



Data di avvio del procedimento: 17 novembre 2021
Oggetto: Fornitura di buoni acquisto carburante
CIG:
CUP:

Unità Organizzativa: Direzione Generale degli Affari Generali e delle Risorse Umane
Procedura di scelta del contraente: Adesione all’Accordo quadro
Elenco operatori invitati: –
Numero offerenti: –
Aggiudicatario: –
Importo di aggiudicazione: –
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Determine a contrarre
Determina prot. n. 1615/2021 del 17 novembre 2021



Data di avvio del procedimento: 15 novembre 2021
Oggetto: Fornitura di un servizio di assicurazione RC per la conduzione dell’immobile di Via di Villa Ada 53/55
CIG:
CUP:

Unità Organizzativa: Direzione Generale degli Affari Generali e delle Risorse Umane
Procedura di scelta del contraente: Trattativa diretta
Elenco operatori invitati: GBSAPRI S.p.A
Numero offerenti: 1
Aggiudicatario: GBSAPRI S.p.A
Importo di aggiudicazione: –
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Determine a contrarre
Determina prot. n. 1419/21 del 15 novembre 2021



Data di avvio del procedimento: 12 novembre 2021
Oggetto: Fornitura di software Microsoft, di aggiornamento evolutivo e servizi connessi
CIG:
CUP:

Unità Organizzativa: Direzione Generale degli Affari Generali e delle Risorse Umane
Procedura di scelta del contraente: Adesione alla Convenzione Consip
Elenco operatori invitati: –
Numero offerenti: –
Aggiudicatario: –
Importo di aggiudicazione: –
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Determine a contrarre
Determina prot. n. 1324/21 del 12 novembre 2021



Data di avvio del procedimento: 28 ottobre 2021
Oggetto: Fornitura dei servizi connessi ad assicurare la salute e sicurezza sui luoghi di lavoro
CIG:
CUP:

Unità Organizzativa: Segretario Generale e del Vice Capo di Gabinetto
Procedura di scelta del contraente: Adesione alla Convenzione Consip
Elenco operatori invitati: –
Numero offerenti: –
Aggiudicatario: –
Importo di aggiudicazione: –
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Determine a contrarre
Determina del 28 ottobre 2021



Data di avvio del procedimento: 28 ottobre 2021
Oggetto: Acquisizione della piattaforma web e social listening ed eventualmente di n. due ulteriori report mensili
CIG:
CUP:

Unità Organizzativa: Segretario Generale
Procedura di scelta del contraente: Ordine Diretto
Elenco operatori invitati: CITEL GROUP s.r.l.
Numero offerenti: 1
Aggiudicatario: CITEL GROUP s.r.l.
Importo di aggiudicazione: –
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Determine a contrarre
Determina prot. n. 427/2021 del 28 ottobre 2021



Data di avvio del procedimento: 26 ottobre 2021
Oggetto: Fornitura del servizio di pulizia straordinaria con sanificazione ambientale a seguito di un caso accertato da covid-19 presso lo stabile di Roma in via di Villa Ada, 55
CIG:
CUP:

Unità Organizzativa: Segretario Generale
Procedura di scelta del contraente: Trattativa diretta
Elenco operatori invitati: SERVIZI PER L’AMBIENTE SRL
Numero offerenti: 1
Aggiudicatario: SERVIZI PER L’AMBIENTE SRL
Importo di aggiudicazione: –
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Determine a contrarre
Determina prot. n. 346/21 del 26 ottobre 2021



Data di avvio del procedimento: 21 ottobre 2021
Oggetto: Acquisizione di un impianto di videosorveglianza per la sede di Via di Villa Ada
CIG:
CUP:

Unità Organizzativa: Segretario Generale
Procedura di scelta del contraente: Trattativa diretta
Elenco operatori invitati: Società A&G Impianti S.r.l.
Numero offerenti: 1
Aggiudicatario: Società A&G Impianti S.r.l.
Importo di aggiudicazione: –
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Determine a contrarre
Determina prot. n. 177/2021 del 21 ottobre 2021



Data di avvio del procedimento: 20 ottobre 2021
Oggetto: Fornitura del servizio di supporto tecnico-specialistico in ambito amministrativo contabile
CIG:
CUP:

Unità Organizzativa: Segretario Generale
Procedura di scelta del contraente: Affidamento diretto
Elenco operatori invitati: società BUSINESS VALUE S.r.l.
Numero offerenti: 1
Aggiudicatario: società BUSINESS VALUE S.r.l.
Importo di aggiudicazione: –
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Determine a contrarre
Determina prot. n. 41/21 del 20 ottobre 2021



Data di avvio del procedimento: 14 ottobre 2021
Oggetto: Acquisizione di un servizio evoluto di accesso al Registro Imprese per la gestione delle misure di supporto ai settori della filiera del turismo
CIG:
CUP:

Unità Organizzativa: Segretario Generale
Procedura di scelta del contraente: Ordine diretto d’Acquisto
Elenco operatori invitati: –
Numero offerenti: –
Aggiudicatario: –
Importo di aggiudicazione: –
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Determine a contrarre
Determina prot. n. 680 del 14 ottobre 2021



Data di avvio del procedimento: 11 ottobre 2021
Oggetto: Realizzazione grafica e la stampa di n. una targa in ottone satinato e n. due targhe in plexiglass
CIG:
CUP:

Unità Organizzativa: Segretario Generale
Procedura di scelta del contraente: Trattativa diretta
Elenco operatori invitati: Ditta Biancone Giannantonio di Gabriele Cipriani
Numero offerenti: 1
Aggiudicatario: Ditta Biancone Giannantonio di Gabriele Cipriani
Importo di aggiudicazione: –
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Determine a contrarre
Determina prot. n. 627 dell’11 ottobre 2021



Data di avvio del procedimento: 5 ottobre 2021
Oggetto: Fornitura del servizio di ampliamento della capacità di archiviazione delle caselle di posta elettronica certificata del Ministero
CIG:
CUP:

Unità Organizzativa: Segretario Generale e del Vice Capo di Gabinetto
Procedura di scelta del contraente: Ordine diretto d’acquisto
Elenco operatori invitati: Società ARUBA BUSINESS SRL
Numero offerenti: 1
Aggiudicatario: Società ARUBA BUSINESS SRL
Importo di aggiudicazione: –
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Determine a contrarre
Determina prot. n. 572/SG del 5 ottobre 2021



Data di avvio del procedimento: 4 ottobre 2021
Oggetto: Fornitura di n. 123 toner e n. 5 drum per il funzionamento delle stampanti in uso presso le strutture del Ministero del turismo
CIG:
CUP:

Unità Organizzativa: Segretario Generale
Procedura di scelta del contraente: Trattativa diretta
Elenco operatori invitati: Società De.Da Ufficio srl
Numero offerenti: 1
Aggiudicatario: Società De.Da Ufficio srl
Importo di aggiudicazione: –
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Determine a contrarre
Determina prot. n. 561 del 4 ottobre 2021



Data di avvio del procedimento: 29 settembre 2021
Oggetto: Acquisizione del certificato per la firma applicativa necessario per il funzionamento del protocollo del Ministero del Turismo
CIG:
CUP:

Unità Organizzativa: Segretario Generale
Procedura di scelta del contraente: Ordine diretto d’acquisto
Elenco operatori invitati: società ACTALIS S.p.A.
Numero offerenti: 1
Aggiudicatario: società ACTALIS S.p.A.
Importo di aggiudicazione: –
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Determine a contrarre
Determina prot. n. 514/SG del 29 settembre 2021



Data di avvio del procedimento: 24 settembre 2021
Oggetto: Fornitura di buoni acquisto carburante
CIG:
CUP:

Unità Organizzativa: Vice Capo di Gabinetto
Procedura di scelta del contraente: Adesione all’Accordo quadro
Elenco operatori invitati: –
Numero offerenti: –
Aggiudicatario: –
Importo di aggiudicazione: –
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Determine a contrarre
Determina del 24 settembre 2021



Data di avvio del procedimento: 24 settembre 2021
Oggetto: Fornitura di un lettore barcode per green pass
CIG:
CUP:

Unità Organizzativa: Segretario Generale
Procedura di scelta del contraente: Ordine diretto d’acquisto
Elenco operatori invitati: società Delta System S.r.l.
Numero offerenti: 1
Aggiudicatario: società Delta System S.r.l.
Importo di aggiudicazione: –
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Determine a contrarre
Determina prot. n. 446/SG del 24 settembre 2021



Data di avvio del procedimento: 17 settembre 2021
Oggetto: Servizio di migrazione delle caselle di posta elettronica
CIG:
CUP:

Unità Organizzativa: Segretario Generale
Procedura di scelta del contraente: Trattativa diretta
Elenco operatori invitati: SERVIZI PROFESSIONALI INNOVATIVI S.r.l.
Numero offerenti: 1
Aggiudicatario: SERVIZI PROFESSIONALI INNOVATIVI S.r.l.
Importo di aggiudicazione: –
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Determine a contrarre
Determina prot. n. 393/SG del 17 settembre 2021



Data di avvio del procedimento: 16 settembre 2021
Oggetto: Fornitura del servizio sostitutivo di mensa tramite buoni pasto
CIG:
CUP:

Unità Organizzativa: Segretario Generale e del Vice Capo di Gabinetto
Procedura di scelta del contraente: Adesione a Convenzione
Elenco operatori invitati: –
Numero offerenti: –
Aggiudicatario: –
Importo di aggiudicazione: –
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Determine a contrarre
Determina prot. n. SG/383 del 16 settembre 2021



Data di avvio del procedimento: 13 settembre 2021
Oggetto: Fornitura di n. 100 unità, del pacchetto Microsoft 365 E3 in soluzione di offerta Cloud Solution Provider
CIG:
CUP:

Unità Organizzativa: Segretario Generale
Procedura di scelta del contraente: Ordine diretto d’acqusito
Elenco operatori invitati: TELECOM ITALIA S.p.A.
Numero offerenti: 1
Aggiudicatario: TELECOM ITALIA S.p.A.
Importo di aggiudicazione: –
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Determine a contrarre
Determina prot. n. 358/2021 del 13 settembre 2021



Data di avvio del procedimento: 6 settembre 2021
Oggetto: Fornitura di firewall necessario alla sicurezza della rete di Via Marghera 2
CIG:
CUP:

Unità Organizzativa: Segretario Generale
Procedura di scelta del contraente: Ordine diretto d’acquisto
Elenco operatori invitati: Società DPS Informatica S.n.c
Numero offerenti: 1
Aggiudicatario: Società DPS Informatica S.n.c
Importo di aggiudicazione: –
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Determine a contrarre
Determina prot. n. SG/325 del 6 settembre 2021



Data di avvio del procedimento: 24 agosto 2021
Oggetto: Fornitura di servizi di help desk e supporto agli utenti dell’infrastruttura informatica del Ministero del Turismo
CIG:
CUP:

Unità Organizzativa: Segretario Generale
Procedura di scelta del contraente: Trattativa diretta
Elenco operatori invitati: TEKNOLINK S.R.L.
Numero offerenti: 1
Aggiudicatario: TEKNOLINK S.R.L.
Importo di aggiudicazione: –
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Determine a contrarre
Determina prot. n. 241/SG del 24 agosto 2021



Data di avvio del procedimento: 3 agosto 2021
Oggetto: Fornitura del servizio di predisposizione e gestione di una piattaforma informatica in grado di classificare le istanze di ammissione a contributo
CIG:
CUP:

Unità Organizzativa: Segretario Generale
Procedura di scelta del contraente: Affidamento diretto
Elenco operatori invitati: ACI- Automobile Club d’Italia
Numero offerenti: 1
Aggiudicatario: ACI- Automobile Club d’Italia
Importo di aggiudicazione: –
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Determine a contrarre
Determina prot. n. SG/162 del 3 agosto 2021



Data di avvio del procedimento: 2 agosto 2021
Oggetto: Fornitura di cartelline e biglietti da visita
CIG:
CUP:

Unità Organizzativa: Segretario Generale e del Vice Capo di Gabinetto
Procedura di scelta del contraente: Trattativa diretta
Elenco operatori invitati: Società MODULGRAF S.r.l.
Numero offerenti: 1
Aggiudicatario: Società MODULGRAF S.r.l.
Importo di aggiudicazione: –
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Determine a contrarre
Determina prot. n. 156/SG del 2 agosto 2021



Data di avvio del procedimento: 28 luglio 2021
Oggetto: Fornitura dei servizi connessi ad assicurare la salute e sicurezza sui luoghi di lavoro
CIG:
CUP:

Unità Organizzativa: Segretario Generale e del Vice Capo di Gabinetto
Procedura di scelta del contraente: Adesione a Convenzione
Elenco operatori invitati: –
Numero offerenti: –
Aggiudicatario: –
Importo di aggiudicazione: –
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Determine a contrarre
Determina prot. n. 100/SG del 28 luglio 2021



Data di avvio del procedimento: 7 luglio 2021
Oggetto: Fornitura del servizio di gestione documentale e protocollazione
CIG:
CUP:

Unità Organizzativa: Segretario Generale
Procedura di scelta del contraente: Affidamento diretto
Elenco operatori invitati: Società SIAV S.p.A.
Numero offerenti: 1
Aggiudicatario: Società SIAV S.p.A.
Importo di aggiudicazione: –
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Determine a contrarre
Determina prot. n. 1094 del 7 luglio 2021



Data di avvio del procedimento: 24 giugno 2021
Oggetto: Fornitura del kit Aruba CNS per la firma digitale
CIG:
CUP:

Unità Organizzativa: Segretario Generale
Procedura di scelta del contraente: Ordine diretto d’acquisto
Elenco operatori invitati: Società ARUBA PEC S.p.A.
Numero offerenti: 1
Aggiudicatario: Società ARUBA PEC S.p.A.
Importo di aggiudicazione: –
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Determine a contrarre
Determina prot. n. 1002/2021 del 24 giugno 2021



Data di avvio del procedimento: 24 giugno 2021
Oggetto: Fornitura di n. 600 buoni pasto non nominativi, del valore nominale di euro 7,00 cadauno
CIG:
CUP:

Unità Organizzativa: Segretario Generale
Procedura di scelta del contraente: Trattativa diretta
Elenco operatori invitati: Società Day Ristoservice S.p.A.
Numero offerenti: 1
Aggiudicatario: Società Day Ristoservice S.p.A.
Importo di aggiudicazione: –
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Determine a contrarre
Determina prot. n. 989 del 24 giugno 2021



Data di avvio del procedimento: 15 giugno 2021
Oggetto: Fornitura di SIM e apparati di telefonia mobile
CIG:
CUP:

Unità Organizzativa: Segretario Generale e del Vice Capo di Gabinetto
Procedura di scelta del contraente: Adesione a Convenzione
Elenco operatori invitati: –
Numero offerenti: –
Aggiudicatario: –
Importo di aggiudicazione: –
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Determine a contrarre
Determina prot. n. 811 del 15 giugno 2021



Data di avvio del procedimento: 10 giugno 2021
Oggetto: Fornitura del servizio denominato “Sistema di banche dati Wolters Kluver”
CIG:
CUP:

Unità Organizzativa: Segretario Generale
Procedura di scelta del contraente: Trattativa diretta
Elenco operatori invitati: Wolters Kluwer Italia S.r.l
Numero offerenti: 1
Aggiudicatario: Wolters Kluwer Italia S.r.l
Importo di aggiudicazione: –
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Determine a contrarre
Determina prot. n. 726 del 10 giugno 2021



Data di avvio del procedimento: 8 giugno 2021
Oggetto: Fornitura del servizio di realizzazione del sito web istituzionale
CIG:
CUP:

Unità Organizzativa: Segretario Generale
Procedura di scelta del contraente: Ordine diretto d’acquisto
Elenco operatori invitati: Società Hitech Distribuzione Informatica S.r.l
Numero offerenti: 1
Aggiudicatario: Società Hitech Distribuzione Informatica S.r.l
Importo di aggiudicazione: –
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Determine a contrarre
Determina prot. n. 695 dell’8 giugno 2021



Data di avvio del procedimento: 1° giugno 2021
Oggetto: Fornitura del servizio di noleggio a lungo termine di una vettura
CIG:
CUP:

Unità Organizzativa: Segretario Generale
Procedura di scelta del contraente: Adesione all’Accordo quadro
Elenco operatori invitati: –
Numero offerenti: –
Aggiudicatario: –
Importo di aggiudicazione: –
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Determine a contrarre
Determina prot. n. 613 del 1° giugno 2021



Data di avvio del procedimento: 25 maggio 2021
Oggetto: Fornitura di kit Aruba CNS per la firma digitale
CIG:
CUP:

Unità Organizzativa: Segretario Generale
Procedura di scelta del contraente: Ordine diretto d’acquisto
Elenco operatori invitati: Soc. Aruba PEC spa
Numero offerenti: 1
Aggiudicatario: Soc. Aruba PEC spa
Importo di aggiudicazione: –
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Determine a contrarre
Determina prot. n. 535/2021 del 25 maggio 2021



Data di avvio del procedimento: 25 maggio 2021
Oggetto: Fornitura di n. due LIM per l’interconnettività tra le sedi del Ministero
CIG:
CUP:

Unità Organizzativa: Segretario Generale
Procedura di scelta del contraente: Trattativa diretta
Elenco operatori invitati: Soc. TAAL srl
Numero offerenti: 1
Aggiudicatario: Soc. TAAL srl
Importo di aggiudicazione: –
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Determine a contrarre
Determina prot. n. 534 del 25 maggio 2021



Data di avvio del procedimento: 18 maggio 2021
Oggetto: Fornitura di materiale informatico per il funzionamento delle strutture del Ministero del Turismo
CIG:
CUP:

Unità Organizzativa: Segretario Generale
Procedura di scelta del contraente: Richiesta di Offerta su MEPA
Elenco operatori invitati: –
Numero offerenti: –
Aggiudicatario: –
Importo di aggiudicazione: –
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Determine a contrarre
Determina prot. n. 457/2021 del 18 maggio 2021



Data di avvio del procedimento: 14 maggio 2021
Oggetto: Fornitura del materiale di cancelleria di facile consumo per il funzionamento delle strutture del Ministero del Turismo
CIG:
CUP:

Unità Organizzativa: Segretario Generale e del Vice Capo di Gabinetto
Procedura di scelta del contraente: Richiesta di Offerta su MEPA
Elenco operatori invitati: –
Numero offerenti: –
Aggiudicatario: –
Importo di aggiudicazione: –
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Determine a contrarre
Determina prot. n. 441/2021 del 14 maggio 2021



Data di avvio del procedimento: 13 maggio 2021
Oggetto: Fornitura di n. 2500 buoni pasto non nominativi, del valore nominale di euro 7,00 cadauno
CIG:
CUP:

Unità Organizzativa: Vice Capo di Gabinetto
Procedura di scelta del contraente: Trattativa diretta
Elenco operatori invitati: Soc. Day Ristoservice S.p.A
Numero offerenti: 1
Aggiudicatario: Soc. Day Ristoservice S.p.A
Importo di aggiudicazione: –
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Determine a contrarre
Determina prot. n. 427/2021 del 13 maggio 2021



Data di avvio del procedimento: 10 maggio 2021
Oggetto: Fornitura dei servizi di gestione integrata delle trasferte
CIG:
CUP:

Unità Organizzativa: Vice Capo di Gabinetto
Procedura di scelta del contraente: Adesione ad Accordo quadro
Elenco operatori invitati: –
Numero offerenti: –
Aggiudicatario: Uvet Global Business Travel Spa
Importo di aggiudicazione: –
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Determine a contrarre
Determina prot. n. 397/2021 del 10 maggio 2021



Data di avvio del procedimento: 7 maggio 2021
Oggetto: Fornitura di buoni acquisto carburante
CIG:
CUP:

Unità Organizzativa: Vice Capo di Gabinetto
Procedura di scelta del contraente: Adesione ad Accordo quadro
Elenco operatori invitati: –
Numero offerenti: –
Aggiudicatario: –
Importo di aggiudicazione: –
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Determine a contrarre
Determina prot. n. 380 del 7 maggio 2021



Data di avvio del procedimento: 10 febbraio 2021
Oggetto: Fornitura di attrezzature per l’ampliamento del sistema telefonico degli uffici destinati alla nuova sede della Direzione Generale Turismo in via Castro Pretorio, 105, Roma
CIG:
CUP:

Unità Organizzativa: Direttore Generale della Direzione Turismo del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo
Procedura di scelta del contraente: Ordine diretto di acquisto
Elenco operatori invitati: –
Numero offerenti: –
Aggiudicatario: –
Importo di aggiudicazione: –
Tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura: –
Determine a contrarre
Determina DG-TU n. 2 del 10 febbraio 2021



Decreto del Segretariato Generale prot. n°168 S.G. di revoca della determina dirigenziale n°6 del 11 Marzo 2021 di “Affidamento di un servizio di assistenza tecnica per gli adempimenti in materia di verifica a campione a valere sui contributi erogati quali ristori nei confronti di specifici settori (agenzie di viaggio-tour operator e fiere-congressi) in ragione degli effetti dell’emergenza da COVID-19 e di verifiche a valere sui rimborsi riconducibili al Fondo Nazionale di Garanzia


Avviso della Direzione Generale della Valorizzazione e della Promozione turistica, del 7 dicembre 2021, prot. 2950/21, per la riapertura dei termini di presentazione dei contributi inerenti alla Consultazione preliminare di mercato (ex art. 66, d.lgs. 50/2016) per l’acquisizione di dataset inerenti al posizionamento, al tracciamento ed alla profilazione degli utenti che effettuano transazioni di pagamento ai fini del monitoraggio dei flussi turistici in Italia.


Avviso della Direzione Generale della Valorizzazione e della Promozione turistica, del 16 novembre 2021 Consultazione preliminare di mercato (ex art. 66, d.lgs. 50/2016) per l’acquisizione di dataset inerenti al posizionamento, al tracciamento ed alla profilazione degli utenti che effettuano transazioni di pagamento ai fini del monitoraggio dei flussi turistici in Italia.


Esito della consultazione preliminare di mercato (ex art. 66, d.lgs. 50/2016) per l’acquisizione di dataset inerenti al posizionamento, al tracciamento ed alla profilazione degli utenti fruitori della rete radiomobile nazionale ai fini del monitoraggio dei flussi turistici in Italia.
(consultazione del 4 ottobre 2021, prot. n. 567)


Avviso pubblico dell’Ufficio di Gabinetto, prot. n° 1666 del 7 ottobre 2021, per l’acquisizione di manifestazione d’interesse per la nomina dell’Organismo indipendente di valutazione delle performance (O.I.V.) in forma monocratica, ai sensi del decreto legislativo n. 150/2009, per il triennio 2021-2024.


Avviso della Direzione Generale della Valorizzazione e della Promozione turistica, prot. n°567 del 4 ottobre 2021, per la “Consultazione preliminare di mercato (ex art. 66, d.lgs. 50/2016) per l’acquisizione di dataset inerenti al posizionamento, al tracciamento e alla profilazione degli utenti fruitori della rete radiomobile nazionale ai fini del monitoraggio dei flussi turistici in Italia”.

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Affidamenti in-house

Affidamento dei servizi di supporto tecnico-operativo per le procedure di affidamento e per l’accelerazione del processo attuativo dell’Investimento 4.1 – Hub del turismo digitale nell’ambito della misura M1-C3 del PNRR e per la gestione delle attività connesse all’attuazione del decreto interministeriale  che disciplina le modalità e condizioni di funzionamento del fondo in favore dei comuni a vocazione culturale, storica, artistica e paesaggistica, nei cui territori sono ubicati siti riconosciuti dall’Unesco patrimonio mondiale dell’umanità, di cui all’art. 7, commi 4 e 6-bis del decreto-legge 25 maggio 2021 n. 73

Decreto di approvazione della Convenzione del 30 dicembre 2021, n. 4126/21
Convenzione tra il Ministero del Turismo e l’Agenzia Nazionale per l’attrazione degli Investimenti e lo sviluppo d’impresa S.p.A. (INVITALIA) del 28 dicembre 2021, n. 4065/21
Determina a contrarre del Direzione Generale della Valorizzazione e della Promozione turistica del 28 dicembre 2021, n. 4019/21
Valutazione di congruità economica del 13 dicembre 2021, n. 3287


Affidamento di un servizio di supporto tecnico-amministrativo per la fase di gestione delle istruttorie riferite ai bandi di cui alle misure di ristoro disposte a favore di operatori afferenti a diversi settori della filiera del turismo e di sistematizzazione dei dati riferiti alle procedure attivate nelle precedenti annualità per la concessione del credito di imposta alle strutture ricettive

Decreto di approvazione della Convenzione del 16 dicembre 2021, n. 3540/21
Convenzione tra il Ministero del Turismo e l’Agenzia Nazionale per l’attrazione degli Investimenti e lo sviluppo d’impresa S.p.A. (INVITALIA) del 6 dicembre 2021, n. 2834/21
– Comunicazione accettazione offerta e contestuale richiesta anticipazione esecuzione della convenzione del 1° dicembre 2021, n. 2501/21
Determina a contrarre del Direzione Generale della Programmazione e delle politiche per il turismo del 1° dicembre 2021, n. 2500/21

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